Marocche che passione!

A conclusione del progetto “Le stagioni della Riserva”, l’ultimo giorno di scuola i ragazzi delle classi prime della SSPG di Dro hanno voluto concretizzare questa attività allestendo, in accordo con il Comune, la bacheca che si trova all’inizio del percorso delle Marocche.

Attraverso la creazione di loghi e slogan, di miti e leggende, di poesie e disegni, frutto di tanti stimoli avuti durante l’anno, i ragazzi hanno voluto invitare il passante a guardare con occhi incantati quel luogo così arido ma allo stesso tempo così ricco di flora e di fauna, di storia e di cultura.

Per apprezzare le diversità all’interno della Riserva, accompagnati da vari esperti, i ragazzi hanno attraversato le Marocche nelle varie stagioni e hanno visto, toccato e sentito il loro territorio più vicino e più vero.

Anche il primo cittadino di Dro e l’assessora alla cultura hanno espresso ai ragazzi il loro apprezzamento per il lavoro svolto, sottolineando come conoscere e valorizzare il proprio territorio sia un grande segno di cittadinanza attiva e di responsabilità.

 

Le coordinatrici delle classi prime




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…