Istituto Comprensivo Valle dei Laghi-Dro

Non lasciate mai che i bambini falliscano; fateli riuscire rendendoli fieri delle loro opere. Li condurrete in capo al mondo. (C. Freinet)

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi - Dro nasce il 1 settembre 2016 dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi e l'Istituto Comprensivo di Dro.

Ti ascolto senza alcun pregiudizio. Cercherò un tuo punto di forza, per quanto piccolo e ti renderò competente in qualcosa di facile, poi sempre più fine. Ti impegnerò fin dal primo giorno su un obiettivo un centimetro sopra di te. E nel promuoverti al piano superiore ti insegnerò tecniche e strumenti per venir a una condizione migliore. Tecniche per costruire un oggetto concreto, fosse fatto anche di sole parole, che tu possa guardare a fine giornata con l’orgoglio di dire “questo l’ho fatto io".

La scuola in numeri

L'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi - Dro è composto da dieci plessi: sette di scuola primaria e 3 di scuola secondaria di primo grado