Immagine stilizzata autobus su sfondo blu

Trasporto scolastico

Informazioni relative al servizio di trasporto scolastico per gli alunni dell'Istituto.

Cos'è

Il trasporto scolastico consente agli alunni di raggiungere le sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno.

TRASPORTO SCOLASTICO
Come previsto dalla deliberazione delle Giunta provinciale n. 941/2021 per l’anno 2023/2024 la tariffa del servizio di trasporto scolastico è pari a euro 20,00 per ciascun figlio; dal quarto figlio trasportato il servizio è gratuito.

Il tesserino di viaggio rilasciato permette, oltre all’utilizzo del trasporto scolastico, la circolazione gratuita dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024 sull’intera rete provinciale dei trasporti di linea, bus urbani ed extraurbani, compresi i treni delle linee del
Brennero (con esclusione dei treni a lunga percorrenza), della Valsugana, della Trento-Malè, incluse le uscite didattiche.
Il pagamento della tariffa deve essere effettuato a partire dal ricevimento della presente nota e comunque prima dell’utilizzo del servizio di trasporto.

LIBERA CIRCOLAZIONE: utilizzo dei mezzi pubblici su tutto il territorio provinciale.

Per richiederlo inviare una mail con i dati dello studente/alunno all’indirizzo segr.ic.valledeilaghi@scuole.provincia.tn.it.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER UTENTI DIVERSAMENTE ABILI
La richiesta va compilata ogni anno presso la segreteria scolastica di competenza entro febbraio.

SMART CARD
Il servizio è rivolto ai ragazzi delle classi TERZE delle scuole medie che si iscrivono alle scuole secondarie di secondo grado. La richiesta va compilata durante l’iscrizione online di gennaio e consegnata presso la segreteria di competenza secondo le relative istruzioni.

A cosa serve

In questo spazio informativo i responsabili degli alunni possono trovare tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti il servizio di trasporto scolastico.

Come si accede al servizio

Le nuove richieste di trasporto scolastico vanno inoltrate alla segreteria entro i termini prestabiliti (di solito fine febbraio di ogni anno). Oltre i termini il servizio non sarà garantito e sarà attivato sulla base delle disponibilità.
Per gli orari e le tratte relative al trasporto scolastico, attivato e gestito dal Servizio provinciale
Trasporti pubblici, consultare la pagina web dedicata cliccando sul LINK.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Occorre presentare domanda e pagare una tariffa fissa.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo per la durata dell'anno scolastico

31

Ago

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di chiarimenti contattare la segreteria.