La storia

L'Istituto comprensivo Valle dei Laghi-Dro nasce nel 2016 dall'accorpamento dell'Istituto comprensivo Valle dei Laghi e l'Istituto comprensivo di Dro.

L’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi – Dro svolge la sua azione educativo – didattica su un vasto territorio (circa 81 km2) che conta la presenza di cinque Comuni (Vallelaghi, Madruzzo, Cavedine, Drena e Dro) in due Comunità di Valle: la Comunità della Valle dei Laghi e la Comunità Alto – Garda e Ledro. L’Istituto è organizzato su dieci plessi, sette di scuola primaria e tre di scuola secondaria di primo grado. Il territorio sul quale opera l’Istituto dista all’estremo meridionale pochi chilometri dal lago di Garda e all’estremo settentrionale pochi chilometri dal capoluogo trentino. L'ampiezza del territorio è una risorsa per il confronto e la ricchezza di stimoli e occasioni di crescita formativa.

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi - Dro nasce il 1 settembre 2016 dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi e l'Istituto Comprensivo di Dro.