Buona pensione, cara Romana!

Il giorno 3 giugno è stata una data importante per il plesso di Cavedine. E’ stato un giorno di grande festa e al tempo stesso di grande rammarico…perché? Romana, la Nostra Bidella, era al suo penultimo giorno di lavoro.

Dopo tanti anni di duro impegno presso la nostra scuola,  il 3 giugno era alle soglie di una MERITATISSIMA PENSIONE.

Tutte le classi si sono riunite nella palestra della scuola (causa maltempo) e anche un gruppo di genitori si è unito a noi per festeggiare degnamente Romana.

Lei è stata la Regina della nostra festa. Seduta su un trono e con la corona in testa ha ascoltato tutto ciò che i bambini avevano preparato, canti, anagrammi, mimo, balletti e tanto altro. I genitori hanno concluso la festa con un bel canto in cui si sono esibiti e durante il canto i ragazzi di classe quinta hanno scritto su un grande telo tante frasi a ricordo dei loro cinque anni nella scuola Primaria (anche loro ci salutavano. Il prossimo anno saranno alla scuola Secondaria).

Una grande commozione ha riempito poi la palestra quando un insegnante, a nome di tutti i docenti, e uno dei genitori, a nome delle famiglie, hanno letto un ringraziamento ed un saluto per Romana, una Bidella che è stata una VERA COLLABORATRICE per insegnanti e genitori. E’ stata anche un aiuto, una maestra e soprattutto un’amica per Elisa, la Bidella che copriva l’orario pomeridiano a scuola.

Romana, emozionata, ha ringraziato tutti di cuore; non si aspettava tanto. Noi diciamo che ha meritato tutto, meritava anche di più, perché si è spesa fino all’ultimo giorno nel suo lavoro, con estrema professionalità e gentilezza.

GRAZIE MILLE, CARA ROMANA. GODITI IL RIPOSO E LE BELLE GIORNATE CHE TI ATTENDONO…TI SAREMO SEMPRE GRATI PER LA TUA PRESENZA TRA DI NOI!

Plesso scuola Primaria di Cavedine 




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…