Una piacevole passeggiata alla scoperta del castello di Arco

Lunedì 23 maggio, noi bambini della classe 4B della scuola primaria “Fabrizio De Andrè” di Dro, siamo andati a fare una gita al Castello di Arco.

Siamo partiti alle ore 8:30 dalla scuola, percorrendo il sentiero della Campagnola, attraversando Prabi e il centro di Arco. Dopo una camminata intensa e stancante siamo riusciti a raggiungere la nostra destinazione finale: il castello di Arco.

Ci siamo trovati davanti una struttura imponente che dominava la valle verde e illuminata dal sole.

Nel castello sono ancora conservati molto bene il perimetro della Chiesa di Santa Maria Maddalena e la sala degli affreschi.

Seguendo un percorso in salita, abbiamo raggiunto la torre di avvistamento, per poi scendere fino alla prigione, dove abbiamo scoperto che le sentinelle lasciavano il cibo in un buco ricavato tra le due porte, per non far fuggire i prigionieri.

Dopo esserci riposati e aver pranzato al Parco della Lizza, abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno rinfrescandoci con un buon gelato.

Questa gita è stata faticosa ma emozionante e divertente perché abbiamo imparato molte cose nuove e condiviso tante risate.

I bambini della classe 4B

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni