La nostra gita a Calavino

Noi della classe 1C siamo andati in gita a Calvino per conoscere meglio il nostro territorio.

Siamo partiti dalla scuola secondaria di Vezzano lunedì 18 ottobre alle ore 8:30. Abbiamo fatto una lunga camminata durante la quale abbiamo visto i pozzi glaciali: grotte originate dall'azione corrosiva dell'acqua durante l'ultima glaciazione.

Siamo arrivati al parco Nadac di Calvino verso le 10:00. Qui abbiamo fatto merenda e ci siamo messi a giocare. C'erano tanti giochi: altalene, scivoli, trampolini e anche una carrucola. Alle 13:10 abbiamo pranzato, giocato ancora un po' e poi alle 14:30 siamo partiti per tornare a scuola.

Sulla strada del ritorno abbiamo visto la roggia di Calavino, siamo passati per la pescicoltura e abbiamo attraversato l'abitato di Padergnone. Siamo andati fino alla chiesetta di San Valentino e poi abbiamo proseguito, passando per le campagne ed il paese di Vezzano, fino a scuola.

La gita ci è piaciuta molto, ci siamo divertiti e il tempo passato insieme ci ha permesso di approfondire l'amicizia tra noi compagni. Sarebbe bello fare altre gite magari visitando città che non abbiamo mai visto.

Timothy Cattoni, Elena Osele, Elena Guerino, Eva Plukchi, Eros Gabriel Ivascu, Iyed Cheraiet (1C)

       

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…