Incontro di fine anno con il sindaco Lorenzo Miori

 

Finalmente, in queste ultime settimane di scuola, abbiamo potuto svolgere delle visite all’esterno del polo scolastico. Così, lunedì 7 giugno 2021, noi ragazzi della classe V A della Scuola Primaria di Vezzano ci siamo recati presso il Municipio per consegnare al nostro sindaco Lorenzo Miori un pannello che rappresenta alcuni scorci del paese e del territorio di Vezzano. Lo abbiamo realizzato, dopo aver svolto un’attività sul pittore futurista Fortunato Depero, insieme agli esperti del Consiglio Provinciale di Trento e grazie all’aiuto di una mamma e della maestra Rita che ha approfondito il tema durante le ore opzionali del mercoledì.

Il quadro è diviso in 16 parti assemblate tra loro a formare monumenti e bellezze naturali.


Il sindaco ha apprezzato molto il nostro regalo e si è intrattenuto con noi, nella sala consigliare, spiegandoci di quali servizi si occupa il Comune Vallelaghi per stare vicino ai suoi cittadini.

Abbiamo poi visitato una parte dell’edificio, entrando nella sala di rappresentanza dove si celebrano i matrimoni civili e nelle ex carceri.
La nostra giornata è poi proseguita con una gita verso Sarche dove abbiamo pranzato insieme. Ringraziamo di cuore il sindaco per la sua professionalità e cortesia.


I ragazzi della V A: Alessandro, Emma, Gemma, Giulia, Karen Lucrezia, Leonardo, Lorenzo, Marco, Matilde, Navraj, Nicoletta, Rocco, Sara, Sebastian, Thomas.


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni