Custodi di parole, un meritato primo premio

Il 26 maggio 2021 la classe terza C ha partecipato alla premiazione del concorso Custodi di Parole organizzato dalla Cooperazione Trentina.

Abbiamo aderito al concorso diventando custodi della parola solidarietà  con un  video reportage della consegna del materiale scolastico raccolto nel nostro plesso di Dro e  donato  con l’aiuto dei militari italiani ad una scuola di Niamey, capitale del Niger. La premiazione si è svolta attraverso una videoconferenza con le classi partecipanti. Ogni progetto è stato presentato e commentato dalla giuria. Prima dell’annuncio del vincitore abbiamo assistito alla lettura teatralizzata di un testo scritto da Silvia Furlan che raccontava il significato delle parole  solidarietà e dell’altruismo. Successivamente è arrivato il fatidico momento … Eravamo tutti molto emozionati e siamo stati sorpresi dall’annuncio della nostra vittoria!

Ringraziamo la professoressa Gliottone per la realizzazione di questo progetto e la Cooperazione Trentina per l’opportunità della partecipazione a il concorso.

 

Clicca QUI e guarda il video della consegna dei materiali!

Martina e Camilla, giornaliste della SSPG di Dro




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni