Giornata mondiale della Terra

Il giorno 22.04.2021 si è svolta la giornata mondiale della Terra, noi della classe 1B abbiamo deciso di festeggiarla con delle attività durante l’arco della giornata.

Abbiamo guardato insieme dei documentari molto interessanti, uno dal titolo “HOME” che racconta dell’origine della Terra e del legame stretto che vi è fra la nostra casa, appunto il pianeta Terra, gli animali e la natura. Altre tematiche che mette in evidenza sono il problema della fame nel mondo, ma soprattutto della deforestazione che avviene principalmente nella Foresta Amazzonica, e il consumo sempre maggiore di acqua.

In seguito in classe abbiamo ideato degli slogan sul rispetto per l’ambiente, sull’utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici e scritto dei cartelloni. Tutti noi abbiamo partecipato in maniera entusiasta, dando gioia alle nostre idee. Infine abbiamo realizzato dei coloratissimi segnalibri con gli slogan, altri messaggi e disegni a tema. 

Crediamo che questa giornata sia utile per ricordare a tutti l’importanza di proteggere la nostra casa, non solo per noi ma anche per le generazioni future, perché possano respirare l’aria profumata di fiori, e fare un bagno in un mare limpido e non pieno di plastica.

Classe 1B SSPG Vezzano

                   




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni