Talenti per tutti

       

Ognuno di noi ha un talento diverso. Durante alcune lezioni abbiamo cercato di scoprirli insieme e li abbiamo condivisi, in che modo? Ognuno ci ha mostrato dei video o delle foto in classe oppure ha proprio realizzato il talento.  

Alcuni compagni ci hanno portato dei video di cucina perché il loro talento è cucinare, mentre un altro ci ha fatto ascoltare una canzone suonata con il pianoforte. Due ragazze sono appassionate di ballo, frequentano un corso di danza moderna e ci hanno mostrato dei video bellissimi dei loro spettacoli.  Qualcuno sa lavorare l’argilla e un altro il legno; in particolare sa creare dei telefoni in legno. Entrambi ci hanno anche spiegato come lavorare questi materiali. Un nostro compagno realizza gli origami e così ce ne ha fatto provare uno in classe, una scatoletta colorata. Una nostra amica invece sa fare delle casette per le bambole con le scatole per le scarpe e ci ha fatto vedere come si fa un armadio, un vaso per i fiori e un divano, tutto in carta. Una compagna invece sa mungere le mucche, visto che ha una stalla. Qualcun altro sa fare quadretti con la carta, disponendo in modo artistico striscioline di carta e realizzando farfalle e dei fiori. Altre due ragazze sanno saltare la corda: all’indietro, con le braccia incrociate, su un piede solo e avanti così; c’è poi chi di noi è bravo  con cavi, fili e strumenti vari, per esempio, collegando tutti gli elementi, e come per magia ha fatto accendere una lampadina. 

Tutti insieme ci siamo divertiti a guardare i nostri video. Tutti hanno un talento da coltivare che può servire in futuro o come passatempo. È stata un’esperienza carina. E tu che talento hai?

Gli alunni della classe 1B - SSPG Vezzano

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni