World water day

Il 22 marzo, si è celebrato il World Water Day, la Giornata mondiale dell'Acqua. Un evento per sensibilizzare e promuovere iniziative a difesa di uno degli elementi fondamentali e insostituibili per tutte le forme di vita sul nostro Pianeta, in primis per gli stessi esseri umani, in un Pianeta in cui circa un miliardo di persone non hanno la disponibilità di acqua pulita.

La classe seconda della scuola Primaria di Cavedine ha aderito alle celebrazioni di questa che è stata la XV edizione della Giornata Mondiale dell'Acqua.

Anche se i ragazzi erano in DAD, le maestre Paola e Roberta hanno promosso, con i loro bambini di classe seconda, un momento di riflessione sulle problematiche relative al consumo eccessivo di acqua che spesso viene sprecata senza pensare che l’acqua dolce non è una risorsa illimitata sul nostro Pianeta e che talvolta non arriva a tutti nella quantità necessaria.

Il tema di quest’anno per il WORLD WATER DAY è  stato il legame tra acqua e cambiamenti climatici.

L’obiettivo della giornata era di sensibilizzare le Istituzioni mondiali e l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Il valore dell’acqua è molto più del suo prezzo: l’acqua ha un valore enorme e complesso per la nostra Terra, le nostre famiglie, il cibo, la cultura, la salute, l’istruzione, l’economia e l’integrità del nostro ambiente naturale.

I bambini hanno realizzato dei disegni che costituiscono un impegno di ciascuno per combattere, nel loro piccolo, lo spreco di quest’ ORO TRASPARENTE. Sappiamo bene quanto sia importante stimolare i bambini su temi così importanti…sono loro il futuro del Pianeta.

In allegato i disegni dei bambini.

Grazie maestre!

Allegati:
Scarica questo file (L’ acqua (1).pdf)L’ acqua (1).pdf[ ]3921 kB

Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni