Giovedì grasso che spasso

Iniziamo il pomeriggio con una bella sorpresa: Teacher Jane, l’insegnante di inglese, originaria di Londra, arriva a scuola con una padella, ampia, bassa, pesante e delle piadine, che hanno la funzione di Pancake.

Ci ha spiegato che in Inghilterra non si festeggia il Carnevale come in Italia perché lì il clima è più freddo, ma nel mese di febbraio, il martedì grasso, si celebra il Pancake day, nel quale si cucinano le crepes. Prima abbiamo imparato, in inglese, gli ingredienti per fare questo dolce, poi è iniziato il vero divertimento. A turno, dopo aver igienizzato le mani, abbiamo posizionato il finto Pancake nella padella e dopo averlo lanciato in aria, dovevamo farlo ricadere nella pentola. Era molto divertente vederci all’opera, talvolta il dolce cadeva a terra e tutti scoppiavamo a ridere.

Abbiamo fatto un altro gioco: la maestra ha distribuito a ciascuno due cannucce, che avevano la funzione di bacchette cinesi, con le quali dovevamo prendere dei cereali e inserirli in un bicchiere entro un minuto, vinceva chi riusciva a metterne di più nel recipiente. La nostra amica Flavia, di madrelingua cinese, che usa regolarmente Chinese chopsticks per mangiare, ha avuto più successo di tutti. Alla fine Teacher Jane ci ha regalato un pacchettino di Smarties per concludere in bellezza la giornata.

È stato davvero un pomeriggio indimenticabile!

Se volete capire meglio guardate le foto allegate cliccando QUI.

Gli alunni della classe quinta, scuola primaria di Sarche


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni