Rosanna 10 e lode!

E’ suonata l’ultima campanella per la storica collaboratrice scolastica Rosanna Pancheri che dopo una vita passata tra aule, banchi e corridoi della SSPG “Nuova Europa” di Dro, è andata in pensione. 

Una collaboratrice disponibile e preziosa per generazioni di ragazzi e ragazze, di grande umanità, un po’ mamma, un po’ psicologa, un po’ infermiera, un po’ confidente, un po’ ingegnere…

Per una persona così speciale, punto di riferimento costante per la vita della scuola, sempre disponibile e pronta a rispondere a qualsiasi esigenza di insegnanti e ragazzi, non poteva mancare una festa di ringraziamento in grande stile da parte di tutte le persone che in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei: la Dirigente scolastica, dott.ssa Sara Turrini, professori, alunni, personale ATA. Non è mancato nemmeno un saluto istituzionale da parte del maresciallo dei Carabinieri, Vasco Degasperi e dell’amministrazione comunale con l’intervento dell’assessora Ginetta Santoni: “Sono certa che ragazzi, ragazze e famiglie ricorderanno Rosanna come persona professionalmente e umanamente disponibile”. Canzoni, poesie, cartelloni, foto, striscioni hanno animato il cortile esterno della scuola per un saluto affettuoso da parte di tutte le classi a turno: tutti uniti, ma ben scaglionati e con le dovute distanze di sicurezza ovviamente!

Come sostiene la Dirigente scolastica “Ci è dispiaciuto non poter salutare Rosanna tutti insieme in cortile, ma il rispetto della normativa di prevenzione del contagio covid non ci ha impedito di manifestarle in modo alternativo tutto il nostro affetto e riconoscimento. Siamo consapevoli che la nostra scuola dovrà fare a meno di una grande risorsa ma auguriamo a Rosanna un po’ di riposo per tutto l’impegno e la grande professionalità che ha profuso in questi anni nella nostra scuola”. Grazie Rosanna!




Stampa  

News dalle scuole

Calendario impegni