Lezioni all'aperto

Che bello far lezione in cortile! All’inizio del nuovo anno scolastico, per conoscerci meglio e stare un po’ di più all’aria aperta, i nostri insegnanti ci hanno portato varie volte a far lezione nel cortile della scuola. Durante le ore di italiano abbiamo letto i nostri libri seduti al sole e, in altre occasioni, ci siamo presentati per conoscerci meglio.

La prof ci ha distribuito dei hula hoop per mantenere come sempre le distanze, ci siamo seduti in cerchio con la mascherina (ammettiamo che era difficile parlare davanti a tutti, con la mascherina poi…), ma per la nostra sicurezza e quella della prof, niente era impossibile! Ce l’abbiamo fatta!

Piano piano ci siamo presentati, la maggior parte era timida, invece alcuni erano come dei vulcani, senza paure e segreti; l’attività ci è piaciuta molto e abbiamo scoperto di avere molte cose in comune. 

Siamo felici della scuola secondaria, della nostra classe e dei nuovi prof, andiamo tutti d’accordo, quindi secondo noi questi tre anni passeranno come il vento!!!

 

Scritto da Jennis, giornalista della classe 1B SSPG Dro


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni