Il grande sogno dei giocatori di pallamano

Siamo partiti alle 8:30 da scuola con il bus per andare a Rovereto, al Palazzetto dello Sport. 

Il torneo era strutturato in questo modo: c’erano 18 squadre, 4 gironi, 2 da 4 e 2 da 5. I primi classificati dei rispettivi gironi avrebbero avuto accesso alle semifinali e poi alle  finali per il primo, secondo, terzo e quarto posto.

Il Palazzetto era molto grande ed era pieno di ragazzi provenienti da tante scuole del Trentino.

Noi ci siamo cambiati e ci siamo messi la maglietta azzurra e bianca che rappresentava la nostra scuola.

Non avevamo mai giocato insieme e avevamo poche aspettative, ma un grande sogno comune.

Prima di iniziare la prima partita la prof. ci ha detto: “Divertitevi, ma soprattutto vincete!” ed è stato proprio così! Abbiamo vinto contro la squadra di Cles. 

La seconda partita, contro la squadra di Fondo, all’inizio ci è sembrata difficile e impegnativa, ma noi non ci siamo fatti scoraggiare e alla fine  l’abbiamo vinta. 

La terza l’abbiamo pareggiata contro Riva 2, ma ci siamo qualificati comunque primi nel nostro girone. 

Abbiamo pranzato e poi è arrivato il momento tanto atteso delle semifinali. Noi ci siamo scontrati con la squadra di Rovereto, ma purtroppo abbiamo perso perché gli avversari erano molto più preparati di noi. 

Dopo un’ora abbiamo disputato la finale per il terzo e quarto posto. Ci siamo  riscaldati e ci sentivamo un po’ tesi, ma eravamo anche molto carichi e avevamo tanta voglia di vincere.

Dopo una partita molto accesa e piena di gol, vincendo 12 a 8, ci siamo aggiudicati il terzo posto. Eravamo molto contenti e soddisfatti del risultato ottenuto. 

Alla fine il primo posto se lo è meritato la scuola di Rovereto.

 

I giornalisti della 3A Sommadossi Loner J., Leoni C.N.