Commissione mensa

Cosa fa

Alla Commissione mensa è affidata la funzione di verifica sull’andamento complessivo del servizio con particolare riguardo:

– al rispetto delle tabelle dietetiche in vigore (corrispondenza del menù del giorno, della settimana);

– alle caratteristiche organolettiche delle pietanze, al loro gusto, al loro aspetto, alla presentazione del piatto;

– allo svolgimento generale del servizio: pulizia del locale refettorio, delle suppellettili e degli arredi, modalità di distribuzione del pasto, orari del servizio, aspetti di relazione degli alunni con il personale di cucina e con gli insegnanti addetti alla sorveglianza e fra gli alunni stessi.

La nomina della Commissione Mensa è di competenza del Presidente del Consiglio di istituto e possono far parte della stessa alcuni genitori ed insegnanti. L’organismo ha la validità temporale corrispondente a quella del Consiglio di Istituto.

La Commissione Mensa opera, di norma, con la presenza di almeno due rappresentanti che possono consumare il pasto o comunque effettuare gli assaggi delle singole pietanza durante la verifica del servizio. 

Al termine della visita, i componenti della Commissione mensa sono invitati a compilare una scheda di valutazione, scaricabili qui di seguito oppure compilabile online cliccando sul LINK  (questa modalità è valida solo per la Comunità della Valle dei Laghi).

Scheda di valutazione per la Comunità Alto Garda e Ledro 

Scheda di valutazione per la Comunità Vallelaghi

Componenti COMMISSIONE MENSA 2021-24 AGGIORNATO

 

Per qualsiasi segnalazione o richiesta di informazioni si prega di scrivere una email a:

segr.ic.valledeilaghi@scuole.provincia.tn.it

OPPURE

chiamare il numero 0461-864026, specificando il plesso.

La richiesta verrà inoltrata al componente di riferimento.