I bambini della scuola primaria di Cavedine incontrano il maresciallo dei carabinieri di Lasino/Madruzzo

Incontro con il maresciallo dei carabinieri

E’ stato un incontro che sarà sicuramente da programmare anche il prossimo anno, forse ampliando anche il tempo dell’incontro stesso. Dico questo poiché la breve lezione che il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lasino, Gabriele Mosca, ha tenuto presso la scuola Primaria di Cavedine è stato un vero successo.

Il pomeriggio è stato diviso in 2 parti: nella prima parte i ragazzi più grandi hanno affrontato il tema del cyberbullismo, dei social media, del rapporto con le tecnologie moderne. Molti gli interrogativi che le parole del Comandante hanno suscitato e che gli sono stati poi rivolti, chiarendo le molte perplessità dei ragazzi; nella seconda parte del pomeriggio ai bambini più piccoli è stato presentato il ruolo che il carabinere ha nella nostra società. L’attenzione e il coinvolgimento di tutti è stato massimo. Anche il Comandante mi ha espresso la sua contentezza nel vedere l’interesse che i bambini, grandi e piccoli, hanno manifestato verso le sue parole. 

Un grazie sincero da parte di tutti i docenti della scuola Primaria di Cavedine per questo momento di confronto con una delle Istituzioni più importanti della società. G

Grazie Comandante Mosca.

I bambini della Scuola Primaria di CavedineÂ