Una sciata sulle nostre montagne

Una bellissima esperienza!

A partire dal 18 Febbraio 2024, i ragazzi della scuola secondaria di Cavedine e di Vezzano, iscritti al corso di sci e di snowboard, sono partiti alla volta del monte Bondone per la loro prima lezione.

C’era chi sapeva già sciare, chi non aveva mai provato, forse c’era anche chi non sapeva  cosa fosse  uno sci o chi non  aveva mai visto una tavola da snowboard.

Non so se c’erano più persone eccitate o più persone agitate, fatto sta che siamo partiti per il monte Bondone. Il pullman che ci ha trasportati faceva due fermate: una in località  “VIOTE”, dove grazie alla bellissima pista da fondo, i ragazzi praticanti questa disciplina potevano andare ad esplorare posti meravigliosi e con una bellissima vista, come ad esempio il paesaggio immacolato attorno alle vecchie caserme austroungariche; la seconda fermata era in località “Vason”, dove i ragazzi praticanti discesa e snowboard potevano andare a divertirsi sulle vaste piste bianche:  Cordela, Montesel, Lavaman, Gran pista, Palon e Topolino, Canalon, Pinot, Rocce rosse e così via. 

Un’esperienza che, oltre a fornirci competenze tecniche, ci ha dato l’opportunità di conoscere nuove persone, di stare insieme e di avere momenti  per scambiarci opinioni sulla lezione o su qualsiasi altra cosa, magari davanti ad una gustosa e fumante tazza di cioccolata calda o semplicemente davanti ad una barretta energetica portata da casa.

Scritto da Martina B. della classe 1B della SSPG di Cavedine