Boulder :arrampicata con la scuola

Martedì 27 febbraio, le scuole secondarie di primo grado di Cavedine e Vezzano, hanno partecipato alla manifestazione sportiva dei Campionati studenteschi a Pietramurata.

Il pulmino è arrivato a Cavedine verso le 8:40 e la prof.ssa Roberta Maccabelli con il prof. Emilio Perco hanno accompagnato la rappresentativa del nostro Istituto composta dai ragazzi e ragazze di Cavedine e Vezzano.

Arrivati a Pietramurata, i ragazzi con gli insegnanti si sono avviati verso la palestra Campfour di arrampicata boulder. Lì hanno depositato le cose e hanno iniziato le gare. Ogni categoria faceva una gara, ciascuna della durata di 45 minuti. Le categorie erano: cadetti, cadette, ragazzi e ragazze. Le prime a partire sono state le cadette, poi i cadetti, dopo le ragazze e infine i ragazzi.

Dopo le gare, finite verso le 13:45 si sono svolte le premiazioni.

I ragazzi premiati della nostra scuola sono stati Raniero Chesani e Leonardo Ognibeni, entrambi della classe 1B, che con Andrea Frizzera e Daniele Tomasi di Vezzano sono arrivati terzi nella gara a squadre; Alice Berloffa di 1^A con Giulia Stefani, Asia Frassoni e Nicoleta Rotaru di Vezzano, si sono classificate seconde nella categoria ragazze.

Dopo le premiazioni il pulmino è ripartito ed ha riportato a scuola gli atleti felici e soddisfatti per il risultato ottenuto.

Scritto da Leonardo della classe 1B della SSPG di Cavedine

ragazzi premiati per arrampicata