Il dietro le quinte del nostro giornalino!

Poiché quest’anno è il nostro ultimo anno alla scuola primaria Fabrizio de André di Dro abbiamo deciso di pubblicare un giornalino. E’ stato un lavoro molto impegnativo ma allo stesso tempo molto interessante.

Per realizzarlo abbiamo chiesto aiuto al Centro Studi Judicaria, un centro di raccolta, di ricerca, di studio, di conservazione e di diffusione delle tradizioni e del patrimonio culturale locale che da tanto tempo ormai collabora attivamente con il mondo della scuola.

Dal Centro è arrivato in classe il computer grafico Gianni Beordo che ci ha insegnato a realizzare e comporre le pagine, ha corretto i nostri errori, ci ha fornito preziosi consigli e alla fine ha fatto stampare il nostro capolavoro: un giornalino con le pagine lisce e colorate, un’edizione unica!

Senza il suo zampino…come ha detto qualcuno di noi…non sarebbe stato possibile: grazie Gianni!

All’inizio non sapevamo quali argomenti affrontare e poi abbiamo pensato all’Agenda 2030, cioè agli obiettivi fondamentali per il nostro pianeta che devono essere raggiunti entro questa data. In particolare abbiamo parlato di pace e giustizia, di città sostenibili, di istruzione solida, di parità di genere…e di tanto altro che se avrete voglia potrete sfogliare nella nostra edizione online che abbiamo il piacere di condividere con voi. Buona lettura!

Le alunne e gli alunni della classe 5B della scuola primaria di Dro

Clicca qui per leggere il Giornalino della 5B di Dro