Torneo di Handball

3° premio per la classe quinta della Scuola Primaria di Cavedine  su 18 squadre della Provincia Autonoma di Trento

Giornata piena di soddisfazione per la classe quinta della Scuola primaria di Cavedine che in quest’anno scolastico si è aggiudicata il terzo premio al torneo promozionale di Handball o pallamano organizzato il 5 dicembre 2023 al palazzetto dello Sport di Mezzocorona. 

La classe quinta, preparata dal prof. Marco Azzolini, è riuscita ad aggiudicarsi il terzo premio vincendo con TRENTO 6 (14-2), con CLES  (7-5), con ROVERETO NORD (7-5), perdendo ai 2’  SUPPLEMENTARI con CENTRO VALSUGANA (12-13) e vIncendo infine con il MEZZOCORONA (9-5). 

L’intensa giornata ha visto la partecipazione al torneo di 18 squadre delle classi quinte della Provincia di Trento che hanno potuto stare insieme e divertirsi sperimentando lo sport di squadra e il fair play. La pallamano infatti è il più veloce sport di squadra con la palla in cui scendono in campo 7 atleti per ogni squadra. L’una squadra cerca di conquistare il punto lanciando la palla nella porta avversaria. Nel torneo promozionale è stata proposta una versione adattata del gioco in modo tale che tutti gli alunni hanno potuto partecipare alle partite alternandosi nell’entrare in campo. Il torneo si è concluso con una festa e con la premiazione delle prime tre squadre classificate. La classe quinta di Cavedine si è aggiudicata quindi una coppa e un diploma in ricordo della giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

La classe quinta della SP di Cavedine