Giornata della Memoria 2020

 

CERIMONIA CIVILE Lunedì 27 gennaio ore 17.30 Una stella a Sei Punte in piazza della Repubblica; lunedì 27 gennaio ore 18.00 incontro della comunità nel cortile interno del Comune di Dro per una cerimonia civile per commemorare le vittime della Shoah. Le bambine e i bambini di Dro accompagnati dalla musica del maestro Nicola Segatta e da Alberto Sommadossi accenderanno una candela in ricordo di tutti i loro coetanei scomparsi nei lager nazisti e fascisti.

CINEMA Lunedì 27 gennaio alle ore 21.00 al cinema oratorio di Dro il film “Anne Frank. Vite parallele” regia di Sabina Fedeli e Anna Migotto. Venerdì 31 gennaio alle ore 21.00, sabato 1 febbraio alle ore 16.30 e domenica 2 febbraio alle ore 17.30 al cinema oratorio di Dro il film “Joyo Rabbit” regia di Taika Waititi.

PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE: proposte di libri, film, esperienze e l’incontro con l’avvocato Arnaldo Loner che racconterà la storia del lager di Bolzano.

IN BIBLIOTECA: Mostra di libri, film, documenti a tema. Letture tematiche per bambini a cura di Sara Maino della Compagnia Koinè.