Cos'è
Nell’ambito del progetto Famiglie al Centro è attivo uno sportello a disposizione delle famiglie della Valle dei Laghi, nato con l’obiettivo di fornire uno spazio di accoglienza, di ascolto e consulenza per affrontare questioni educative e/o relazionali relative al proprio ambito familiare.
Il servizio per le famiglie si concretizza nella proposta di due colloqui di ascolto e orientamento. I genitori vengono accolti dall’esperta con l’obiettivo di fornire in primis un luogo di accoglienza dove poter esprimere le proprie emozioni e dubbi nel ruolo di adulto educante e in secondo luogo dare un primo sguardo alla richiesta portata.
Nello specifico la consulenza è utile per:
– trovare nuove strategie educative;
– comprendere le situazioni di fatica legate al proprio ruolo;
– individuare risorse personali e familiari;
– definire strategie alternative nella risoluzione dei problemi;
– porsi con modalità più efficaci nelle relazioni educative;
– conoscere le risorse esterne alla famiglia a cui potersi rivolgere per chiedere un sostegno
A cosa serve
E' un servizio di consulenza familiare dedicato a:
- genitori con figli di ogni età residente nel territorio della Comunità della Valle dei Laghi;
- minori;
- altri parenti di minori (nonni, zii, ...);
I colloqui verranno realizzati presso la sede di Famiglie al Centro (Lasino) o in altre sedi messe a
disposizione da parte di realtà del territorio, per rendere facilmente raggiungibile lo sportello a tutte le famiglie.
Come si accede al servizio
Per attivare lo sportello è necessario inviare un sms/WhatsApp/Telegram al numero
3272899203, indicando il proprio nome e cognome, un recapito a cui essere ricontattati ed alcuni dati generici rispetto alla consulenza di cui si necessita (fascia prima infanzia, seconda infanzia, pre- adolescenza, ecc... o tematiche specifiche).
Il costo di accesso per due incontri della durata di sessanta minuti è di 20 euro per tutti i
richiedenti il servizio. Il pagamento può essere effettuato tramite PagoPA o direttamente presso
la segreteria dell’APSP Casa Mia, in v.le Trento 26 a Riva del Garda, dopo essersi iscritti al servizio al link https://iscrizioni.casamiariva.it/
Servizio online
Iscrizione al servizio utilizzando il link qui accanto: iscrizioni
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Maria Assunta 1 - 38072 Madruzzo (TN)
-
CAP
38072
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Don Negri 21 - 38073 Cavedine (TN)
-
CAP
38073
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:20 alle 16:20
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Caffaro 2 - 38072 Sarche (TN)
-
CAP
38074
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Alcide De Gasperi 5 - Terlago 38096 Vallelaghi (TN)
-
CAP
38096
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Roma 3 - 38070 Vallelaghi (TN)
-
CAP
38070
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via XXV Aprile 7 - 38073 Cavedine (TN)
-
CAP
38073
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Roma 3 - 38070 Vezzano (TN)
-
CAP
38070
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Piazza Mercato, 38074 Pietramurata TN
-
CAP
38074
-
Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 8:20 alle 16:20
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare lo sportello è necessario inviare un sms/WhatsApp/Telegram al numero 3272899203
Tempi e scadenze
Proposta di consulenza familiare
La proposta nasce nell'ambito del progetto "Famiglie al centro"
31
AgoDocumenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna ulteriore informazione