Finalmente tutti insieme al lago Bagattoli

Venerdì 23 settembre noi alunni delle classi prime della scuola secondaria di Dro siamo andati al Lago Bagattoli per la tanto attesa uscita di socializzazione. Finalmente tutti insieme e senza mascherine!

Dopo circa una mezz’ora a piedi lungo la ciclabile di campagna siamo arrivati alla meta; qui i prof. ci hanno concesso una breve pausa e una merenda. A pancia piena e riposati sono incominciate le sfide: giochi di gruppo in cui si sarebbero scontrate le tre sezioni ABC della nostra scuola. Non giocando tutti contemporaneamente, i compagni non occupati in una gara si sono sbizzarriti facendo il tifo agli amici. Tra i giochi organizzati c’erano: tiro alla fune, corsa coi sacchi, tris e gol …  tutti hanno avuto modo di dare il proprio contributo alla classe.

Disputate le gare sportive, ognuno di noi ha condiviso assieme agli amici il proprio pranzo. Dopo una breve pausa, tutti pronti per l’ultima agguerrita gara, quella che avrebbe decretato il vincitore: un torneo di lettura con domande legate ai due libri letti durante l’estate. 

I nostri prof si sono complimentati con noi per come abbiamo risposto correttamente! Ed ecco il tanto atteso momento della premiazione: la classe che nei vari giochi ha totalizzato un punteggio maggiore ed è quindi arrivata prima è stata la IB!!!

Dopo i “festeggiamenti”, felici e stanchi, siamo ritornati a scuola chiacchierando e scherzando, divertendoci come non mai.

Dobbiamo proprio ringraziare i nostri professori per la magnifica esperienza vissuta e se è vero il detto “chi ben comincia è già a metà

dell’ opera” allora il nostro ingresso in questa nuova scuola non può che essere stato uno dei migliori. 

Ci auguriamo che i futuri ragazzini di prima media possano avere la nostra stessa fortuna!

          

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…