Sport al campo sportivo di Cavedine

Due giornate di maggio, due pomeriggi dedicati allo sport praticato…grazie all’UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DRO ALTO GARDA CALCIO, in modo particolare al responsabile del progetto per le scuole e il settore giovanile il signor Dusatti Pierluigi.

L’attenzione al mondo giovanile di questa Associazione ha coinvolto non solo gli scolari di Dro , ma anche quelli di tutto l’istituto.

Noi insegnanti della scuola Primaria di Cavedine siamo stati ben lieti di aderire alla loro proposta, quella di avvicinare e far conoscere il mondo dello sport dilettantistico, le strutture a disposizione, l’organizzazione e gli educatori sportivi. Un plauso particolare va davvero a costoro. Hanno coinvolto i nostri bambini in vari giochi, divisi a gruppi e poi tutti insieme. Giochi e attività diverse, molto divertenti e che hanno scatenato un tifo positivo e costruttivo. Sono stati due pomeriggi all’insegna della festa, del divertimento e del movimento, di cui i bambini hanno tanto bisogno. I coach sono stati in grado di appassionare i nostri atleti in erba con molta semplicità e molta professionalità. Il tempo è volato davvero. E alla fine, stanchi, ma felici, hanno offerto a tutti una gustosa merenda a base di the e dolci.

Grazie davvero per questa proposta che speriamo si possa ripetere anche nei prossimi anni.

Clicca QUI per vedere alcune foto.

LA SCUOLA PRIMARIA DI CAVEDINE 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…