Grande festa finale Sceglilibro

Che emozione questa mattina alla Sala della Cooperazione a Trento!

Abbiamo partecipato alla cerimonia per la premiazione degli autori e dei giovani critici lettori dei 5 libri scelti quest’anno dai responsabili del Sistema Bibliotecario Trentino e proposti al concorso di lettura Sceglilibro.

E’ stata una vera sorpresa, eravamo euforici di essere lì, perché sapevamo che solo le classi di un vincitore erano state invitate in presenza, ma nessuno di noi aveva idea di chi fossero i bambini scelti e ognuno di noi immaginava i nomi dei compagni.

Più di 4500 alunni delle classi 5e elementari e 1e medie del Trentino hanno letto e commentato i cinque libri proposti. Ogni autore in concorso ha scelto la critica positiva che riteneva più completa e rappresentativa per il proprio libro, mentre i bibliotecari del Trentino hanno scelto le stroncature migliori.

Sono davvero contento di aver potuto conoscere di persona gli autori dei libri che ho letto, per me è stata la prima volta, e sono orgoglioso di aver fatto vivere questo momento alla mia classe 1^B della Scuola Media di Cavedine grazie alla mia stroncatura.

Apprezzo molto che vengano premiati anche i commenti negativi perché non sempre si è d’accordo con gli altri e anche le opinioni diverse vanno rispettate e valorizzate perché aiutano a crescere e migliorare.

 

Eric – classe 1B sspg Cavedine


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni