La 5B festeggia la pubblicazione del suo giornale: Per la festa si sparge "La Voce"

Il giorno 9 maggio, noi ragazzi della 5B della Scuola Primaria di Dro, insieme alla maestra Viviana, ai nostri genitori, alla dirigente Sara Turrini, al giornalista Nello Morandi e ad alcune maestre, abbiamo festeggiato, al campo dell’oratorio, la pubblicazione del nostro giornale dal titolo “La Voce della 5B”. Il giornale è stato realizzato alla fine di un percorso sul giornalismo durato tutto il secondo quadrimestre.

Alle 14,25 siamo partiti da scuola e quando siamo arrivati al campo c’erano già gli invitati che ci aspettavano, un tavolo pieno di cose buone da mangiare e bevande di ogni genere.

Per iniziare, tutti insieme abbiamo recitato una filastrocca, scritta apposta per presentare il giornale, poi la maestra ha parlato del progetto e ognuno di noi ha espresso un pensiero su ciò che ha provato durante questa esperienza. In conclusione la dirigente, facendoci i complimenti, ha detto che è stato molto importante il lavoro di squadra e che era bello che ci sentissimo orgogliosi di ciò che avevamo fatto.

Poi abbiamo consegnato a tutti i presenti il nostro bellissimo giornale.

Subito dopo noi ragazzi ci siamo fiondati sul buffet dove c’erano; patatine, pop-corn, succhi, coca-cola, dolci e tanto altro ancora.

Infine la maestra Viviana ha letto il suo editoriale (che parla di noi) e qualche mamma si è commossa. Dopo aver recitato la filastrocca dei saluti ci siamo diretti felici verso la scuola per poi tornare a casa. 

È stata un’esperienza indimenticabile! Vuoi sfogliare il nostro giornale? Clicca QUI.

I ragazzi di 5B della Scuola Primaria di Dro




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni