L’agenda 2030 e gli obiettivi per uno sviluppo sostenibile

Durante il laboratorio del fare abbiamo realizzato un cartellone proponendo in maniera personale ed accattivante gli obiettivi dell’Agenda 2030, argomento trasversale affrontato in diverse discipline.

E’ stata un’esperienza positiva. Abbiamo cercato di individuare soluzioni grafiche, proporre idee personali, usare gli strumenti propri del disegno tecnico per la costruzione di un prodotto finale fruibile anche da altre classi.

Proprio questo infatti è l’obiettivo del laboratorio del fare: rielaborare in modo originale e creativo alcuni argomenti realizzando prodotti/manufatti significativi e tangibili.

Riportiamo alcune considerazioni finali.

“Mi è piaciuto molto svolgere un’attività pratica perchè così ho appreso molto meglio ciò che ho studiato dal libro di testo.” 

“Disegnare mi appassiona e mi sono divertita.” 

“Mi è piaciuta l’idea dell’albero per illustrare gli obiettivi dell’Agenda 2030 e ideare per ciascuno di essi una grafica appropriata.” 

“Ho potuto riflettere su alcuni obiettivi dell’Agenda 2030.”

Il cartellone è stato collocato all’entrata del plesso scolastico così che diventasse per tutti un’occasione di conoscenza e di riflessione su un argomento così importante e significativo per il futuro di tutti.

 


Classe 2A - Bortolotti Camilla, Garbari Marcello, Santoni Aurora, Prof.ssa De Grazia Maria Elvira




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni