Note di Natale a Pietramurata

Noi alunni della scuola primaria di Pietramurata quest’anno abbiamo voluto festeggiare l'albero di Natale, uno dei simboli che meglio rappresenta le festività natalizie. Ogni classe si è presa l’impegno di addobbare o di realizzare un albero all’interno del nostro paese utilizzando materiali di diverso tipo:  legno, carta, pigne e altro. E dopo aver tanto lavorato, il 20 dicembre, in un freddo pomeriggio a un passo dalle vacanze, ci siamo ritrovati tutti assieme e orgogliosi abbiamo festeggiato con canzoncine e poesie natalizie i nostri alberi decorati.

Nel cielo di Pietramurata sono così riecheggiate le dolci note di canti natalizi in inglese, tedesco e spagnolo: Bianco Natale, Advent advent, We wish you a Merry Christmas, Frohe Weihnachten Merry Christmas, A la huella a la huella.

E’stato un bel momento di felicità e spensieratezza che ci ha ricordato che, nonostante tutto, è bello stare assieme! Auguriamo a tutti di trascorrere un buon Natale e vi invitiamo a fare una passeggiata tra le vie di Pietramurata per poter ammirare i nostri bellissimi alberi!

QUI alcune foto!

 

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…