Arrampicata: una vera e propria incetta di premi e di titoli per il nostro Istituto

“Sarebbe da sottoporre i suoi atleti all’antidoping”: così ha commentato scherzosamente il coordinatore provinciale Giuseppe Cosmi quando ha visto che sul podio della categoria ragazze sono salite tre rappresentanti dell’Istituto comprensivo Valle dei Laghi-Dro.

Ebbene, giovedì scorso 16 dicembre, durante le fasi provinciali di arrampicata sportiva specialità boulder, la nostra scuola ha fatto una vera e propria incetta di premi e titoli. 

Nella palestra di Sanbapolis nella categoria ragazze il podio aveva unicamente il colore verde delle magliette dell’Istituto Valle dei Laghi-Dro, inoltre le alunne hanno vinto anche il titolo di categoria come miglior scuola della provincia. La squadra era composta da Noemi Job, campionessa provinciale individuale, Giada Chistè e Sara Zamboni. 

Nella categoria ragazzi si è distinto Guglielmo Pisoni terzo nella sua prova insieme ai compagni di squadra Francesco Galante e Piero Tasin.

Passando agli alunni di seconda e terza media, la categoria cadette è stata dominata da Sofia Verones che grazie ad un'eccellente prova si aggiudica il titolo trascinando le altre ragazze, Eva Maino e Beatrice Berdozzo, sul gradino più alto del podio nella classifica di squadra.

Infine nei cadetti, l’ottimo Thomas Margoni arriva al terzo posto individuale mentre Gianluca Sartori Teves affascina il pubblico, composto per rispettare le norme di sicurezza del periodo solo da insegnanti atleti e giudici, con la sua tecnica aggraziata e vince il titolo di campione provinciale portando al secondo posto a squadre anche il compagno Pietro Biasi. 

Il tutto è stato reso possibile grazie ad una eccellente organizzazione da parte del comitato provinciale e da tutti gli insegnanti che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione. Una giornata indimenticabile, ricca di emozioni e spirito sportivo, dove di presa in presa e di blocco in blocco, le squadre del nostro istituto hanno raggiunto il top della provincia.  

Emilio Perco




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni