Premiazione corsa campestre

Venerdì 29 ottobre durante la ricreazione, nel cortile della scuola secondaria di primo grado “Bellesini” di Vezzano, si è svolta la premiazione della corsa campestre che era stata corsa a Lusan il 22 ottobre.

Noi alunni ci siamo accorti che ci sarebbe stato un evento importante già scendendo per la pausa di metà mattina, poiché il nostro sindaco Lorenzo Miori era presente in cortile e ammirava coppe e medaglie poste su un tavolo.

Abbiamo capito con felicità e sorpresa che si trattava della premiazione della corsa campestre.

La nostra classe, la prima C, ha vinto una coppa per la migliore tifoseria e quattro medaglie per i risultati, ottenute da Federica (primo premio per la categoria femminile), Emma (secondo premio per la categoria femminile), Daniel (terzo premio per la categoria maschile) e Jorge (premio per la determinazione e la perseveranza). Le ragazze e i ragazzi si sono sentiti orgogliosi, soddisfatti e felici e con loro tutta la classe. 

Ci è piaciuto soprattutto che oltre ai meriti per la corsa è stato premiato anche un nostro compagno che, mentre faticava molto correndo, ha saputo incoraggiare gli altri a proseguire e ora porta la medaglia sempre con sé, perché non si aspettava di vincerla.

La nostra vittoria più importante è stata proprio questa: ci siamo aiutati a vicenda con il tifo e gli incoraggiamenti, ci siamo divertiti e sentiti uniti come classe e siamo arrivati tutti al traguardo!

Noemi Agnese Ponzoni, Ajla Mazlami, Daniel Ciortea, Federica Bones, Piero Tasin (classe 1C)

 




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni