Scrittori di classe: la magia del fantasy

La classe 2C della scuola secondaria di Dro ha deciso quest’anno di partecipare all’ottava edizione del concorso letterario nazionale SCRITTORI DI CLASSE: LA MAGIA DEL FANTASY, un appuntamento su cui Conad, società cooperativa attiva nella grande distribuzione, punta la sua attenzione verso le Comunità e la scuola con tutto il suo entusiasmo!

 La grande novità di quest’anno è la presenza di Harry Potter, il protagonista della famosa serie di romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling. Le classi hanno l’opportunità di realizzare un racconto e una illustrazione ispirandosi a valori come l’amicizia, l’inclusione, il lavoro di squadra e il coraggio. Le classi che porteranno a termine tutte le fasi del concorso letterario riceveranno 600 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2022. Le prime 10 classificate per ogni tema, a esclusione dei vincitori, si aggiudicheranno 2.000 buoni omaggio e i loro lavori verranno consegnati agli organizzatori del concorso per la selezione finale, mentre le 12 classi vincitrici potranno scegliere un premio dal catalogo Insieme per la Scuola 2022 e avranno la soddisfazione di vedere il proprio lavoro inserito in un vero libro!!! I racconti vincitori saranno pubblicati da Salani Editore e verranno raccolti in un unico volume illustrato disponibile in tutti i punti vendita Conad a partire da marzo 2022.

I nostri ragazzi e le nostre ragazze della classe 2C hanno partecipato con passione ed entusiasmo, sfornando dei racconti fantasy molto originali e coinvolgenti! 

Vuoi un assaggio? Cosa aspetti? Leggi gli allegati! Troverai due racconti inediti: “Il potere non è felicità” e “La scuola dell’ombra”.




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni