La castagnata degli alpini

E’ sempre bello saper ringraziare e questa volta noi, alunni e alunne della scuola primaria di Pietramurata, l'abbiamo fatto davvero con il cuore. L’amicizia che ci lega al gruppo alpini Monte Casale è grande e consolidata nel tempo. Ogni anno, questo gruppo, organizza per noi momenti di condivisione e allegria dimostrandosi sempre molto attento e premuroso verso noi bambini. 

E anche quest'anno hanno pensato a noi! 

Venerdì 12 novembre, in un soleggiato pomeriggio d’autunno, siamo stati invitati a passare un momento assieme attraverso quella che noi affettuosamente chiamiamo “la castagnata degli alpini”. 

Sono arrivati a scuola nel primo pomeriggio, con in testa il loro fiero cappello e, al campo grande, hanno preparato per tutta la scuola le castagne più squisite dell’alto Garda. Noi li abbiamo raggiunti nella nostra splendida aula all’aperto e lì abbiamo dedicato loro un canto tradizionale "Sul cappello”. Non sono mancate  filastrocche, poesie, un canto rap e l'omaggio di disegni e decori. E’ stato un momento importante ed emozionante che ci ha ricordato quanto siamo fortunati ad avere accanto gli amici alpini che ci stanno vicini e che ci pensano sempre. Chissà quanti di noi un domani indosseranno il cappello con la piuma e con gli occhi lucidi ripenseranno a questi momenti speciali passati in compagnia del gruppo alpini Monte Casale.

Grazie Alpini!!!! 

Clicca QUI per vedere alcune foto della giornata.

Alunne ed alunni della scuola primaria di Pietramurata




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni