4A e 4C di Dro alle palafitte di Fiavè

Mercoledì 20 ottobre siamo andati alle palafitte di Fiavè dove gli espertissimi Beatrice e Gianluca ci aspettavano per guidarci in un entusiasmante viaggio nel passato.

Al museo, dopo aver ascoltato interessanti informazioni sul sito, ci siamo divertiti a ricercare veri e propri tesori che narrano storie di tempi lontani: i reperti lasciati da pastori, cacciatori, raccoglitori e agricoltori vissuti nell'età del bronzo. 

Al parco abbiamo avuto la possibilità di entrare nelle palafitte e vedere gli oggetti utilizzati dagli uomini che le abitavano.

Ci siamo anche messi alla prova con due interessanti laboratori: ricavare della farina dai semi di farro utilizzando macina e macinello di pietra e modellare l'argilla in modo da ottenere un vaso. Sembravano due attività semplici, ma si sono rivelate piuttosto impegnative.

Molte sono state le domande, ancor più le risposte….Siamo rientrati a Dro stanchi, felici e con un importante bagaglio fatto di conoscenze, esperienze e amicizia.

Auguriamo una giornata altrettanto piacevole ai nostri amici di 4B che martedì 26 ottobre faranno la nostra stessa esperienza.

Clicca QUI per vedere alcune foto

                                                     Gli alunni di 4A e 4C della scuola primaria di Dro.




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni