Una bella giornata di sole al lago Bagattoli

Venerdì 24 settembre le classi 1A e 1B sono andate in “gita” al lago Bagattoli per conoscersi meglio sfidandosi in giochi e attività sportive. Era una bellissima giornata di sole!

Partiti alle 8.30, dopo una passeggiata lungo un sentiero sterrato che da Dro porta fino al lago, siamo arrivati e abbiamo fatto merenda. Alle 10 abbiamo iniziato le attività e i giochi (tiro al rigore, staffetta, canestro con pallina di carta, slalom con palla).

Alle 13 pranzo al sacco, ben distanziati sui tavoli di fronte al lago. Nel pomeriggio è stata la volta del gioco di cultura generale. Un alunno per classe leggeva le domande, poi ci si confrontava su quella che si pensava fosse la risposta giusta e alla fine un altro alunno scriveva la risposta definitiva.

In attesa dei risultati, le due classi si sono divertite a mimare delle barzellette assegnate dai professori.  

Ottenuti i risultati dei giochi e delle attività precedenti, i professori hanno annunciato il vincitore: la sfida è stata vinta dalla classe IA ! Ma è solo una vincita parziale, perchè lunedì ci sarà la sfida tra le altre due prime, la 1C e la 1D!

E’ stato un giorno bellissimo, che non dimenticheranno mai!

Abbiamo avuto modo di conoscerci meglio, di fare squadra, non preoccupandoci di un'eventuale sconfitta ma divertendoci per diventare una classe più unita! 

 

Scritto da Greta e Stefania, giornaliste della classe 1A, SSPG Dro




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni