Insieme...Allegria e saluti

Martedì 8 giugno, noi alunni della scuola primaria di Sarche, abbiamo concluso con spensieratezza e qualche sorpresa l’anno scolastico. Nelle prime ore del mattino ogni classe ha dedicato del tempo per ripensare al particolare percorso fatto: il pensiero di ognuno di noi è stato scritto su un foglietto colorato poi applicato ad una mascherina chirurgica; tutte le nostre riflessioni, infine, sono state incollate su un cartellone che rappresentava la strada che stiamo percorrendo.

Verso le dieci siamo andati, distanziati e separati per classe, al campo sportivo adiacente la scuola. Lì abbiamo partecipato a dei giochi organizzati dai nostri insegnanti. Ognuno di noi ha potuto mettere in pratica le proprie abilità sportive e divertirsi con i compagni.

A mezzogiorno abbiamo mangiato insieme all’aperto uno squisito pranzo al sacco, seduti liberamente sul prato.

Nel pomeriggio ogni classe ha salutato i compagni e gli insegnanti attraverso filastrocche, balletti, canti e dediche. Un momento particolarmente emozionante è stato quando abbiamo ringraziato la maestra Francesca per tutti gli anni dedicati alla nostra scuola. 

Verso la fine del pomeriggio c’è stata una golosa sorpresa: è arrivato un gelataio con il gelato per tutti!

É stata proprio una giornata indimenticabile!

Gli alunni della scuola primaria di Sarche




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni