Buona meritata pensione!

E’ suonata l’ultima campanella per due insegnanti della scuola secondaria di Dro che, dopo anni dedicati agli alunni droati, hanno finalmente raggiunto la meritata pensione. La prof.ssa Lavinia Colombo, docente di sostegno già insegnante di tedesco, e la storica prof.ssa Rosanna Floriani, docente di matematica e scienze che ha iniziato ad insegnare nella nostra scuola fin dal lontano 1985, entrando in classe con i capelli corvini e congedandosi ora con i capelli bianchi.

Non poteva mancare una festa di ringraziamento in grande stile da parte di tutte le persone che in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerle e lavorare con loro: professori, alunni, personale ATA. Sono intervenuti per un saluto istituzionale anche un’ex alunna e un ex alunno della prof.ssa Floriani ben noti alle nostre comunità: la sindaca di Drena, Giovanna Chiarani e il sindaco di Dro, Claudio Mimiola, accompagnati rispettivamente dall’ex sindaco di Drena, Tarcisio Michelotti e dall’assessora alle politiche cuturali e all’istruzione del comune di Dro, Ginetta Santoni.

Canzoni, poesie, cartelloni, foto, striscioni hanno animato il cortile esterno della scuola per un saluto affettuoso da parte di tutti gli alunni che, non senza commozione, hanno ringraziato e congedato le loro insegnanti.

Siamo consapevoli che la nostra scuola dovrà fare a meno di due importanti colonne, ma auguriamo alle nostre colleghe un po’ di riposo dopo tutto l’impegno e la grande professionalità che hanno profuso in questi anni nella nostra scuola.

Grazie!!!

I colleghi e le colleghe della scuola secondaria di Dro




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni