Io ci provo

 

Mercoledì 19 maggio le classi 1^A, 1^B, 1^C e 4^C della scuola primaria di Dro, dopo mesi di attività scolastica e di limitazioni dettate dalla situazione pandemica in corso, sono finalmente uscite dalle mura della scuola per un’esperienza davvero piacevole e stimolante.  Bambini ed insegnanti hanno raggiunto a piedi, percorrendo un tranquillo e rilassante sentiero nel bosco, la località di Oltra (Dro) dove li attendevano allenatori qualificati dell’Unione Sportiva Dilettantistica Dro Alto Garda Calcio. 

Le classi, divise in gruppi, hanno potuto sperimentare molteplici attività ludico-motorie sullo strutturato campo da gioco. Gli alunni si sono approcciati con entusiasmo, hanno giocato con serenità e gioia, osservando le regole del gioco, dimostrando rispetto tra di loro e nei confronti degli animatori. Al termine dell’attività hanno anche ricevuto una dolce merendina.

 Il progetto “Io ci provo”, che aveva lo scopo di avvicinare e far conoscere a tutti i bambini le strutture e gli educatori sportivi, è stato un successo, molto gradito e apprezzato.  

L’organizzazione sportiva Dro Alto Garda per l’estate 2021 ha in programma il “Camp: gioca e impara” riservato ai ragazzi 6-13 anni, noi crediamo che valga la pena VIVERE E CONDIVIDERE anche questa accattivante iniziativa!!!

 

Agli animatori, ai collaboratori e al responsabile del progetto, il signor Dusatti Pierluigi, un 

grazie

sincero per aver pensato ai piccoli, a coloro che più di tutti hanno sofferto delle restrizioni imposte da questa lunga emergenza sanitaria. 

 

I bambini e le insegnanti delle classi 1^A, 1^B, 1^C e 4^C della scuola primaria di Dro




Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni