Bravi compagni

Ciao a tutti,
ci sono altri racconti che hanno vinto al concorso “La fantasia prende la penna”, organizzato dalle Biblioteche Valle di Cavedine e Valle dei Laghi, sono quelli di due nostri amici di classe.

Il primo premio è stato vinto da Iyed, che ha scritto la sua biografia, il secondo da Martina che ha raccontato di uno scherzo bizzarro tra amici. Riportiamo i commenti della giuria:

 “La storia della mia vita”, motto “Evviva sono in Italia” 

“Un racconto molto scorrevole con ricchezza di particolari capaci di suscitare emozioni. Si denota maturità, capacità di guardare la vita con occhi pieni di aspettative e meraviglia in modo da poter orchestrare il presente con lo sguardo rivolto al futuro. La cultura araba è descritta con amore, lo stesso amore che il piccolo protagonista rivolge all’Italia, il paese che è riuscito a dare stabilità alla sua famiglia sotto il cielo della Valle dei Laghi”.


“Una giraffa a Stravino”, motto “Una simpatica bugia”.

“Il bambino di questa storia è un sognatore e crede a tutto quello che il padre gli racconta. È così che riesce a far galoppare la fantasia, tanto da non mettere in dubbio la narrazione del genitore di un episodio strano accaduto nella sua gioventù. Come quello di far credere alla ragazza che a quel tempo gli piaceva di possedere una giraffa e di tenerla in casa. A Cavedine e dintorni ancora si parla di quella simpatica invenzione”.


Siamo veramente orgogliosi dei nostri compagni!


Ecco in allegato i 2 racconti.
Buona lettura!


Gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Sarche


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…

Calendario impegni