Il giorno in cui la prof.ssa Santoni mi ha consegnato il modulo per partecipare agli studenteschi di nuoto ero molto felice, ho scoperto che venivano anche Tommaso e Leonardo di 3A e Francesco di seconda, oltre al gruppo femminile.
Giovedì 23 febbraio, la giornata dei giochi studenteschi di nuoto, siamo partiti verso le 7:10 del mattino, il viaggio è durato molto, siamo andati a Trento a prendere alunni di altre scuole e poi a Rovereto.
Appena arrivati alla piscina siamo andati nello spogliatoio, ci siamo cambiati e una volta pronti siamo entrati in vasca per l’allenamento. Ognuno di noi si è allenato nello stile che avrebbe dovuto fare in gara. L'allenamento è durato circa 20 minuti, poi siamo usciti e abbiamo aspettato il momento delle gare.
La prima gara, con una sola batteria, l'ha fatta Leonardo con i 50 stile e si è classificato primo. Questa gara è stata ripetuta, perché tutti hanno fatto una falsa partenza.
Poi è stato il turno di una ragazza, sempre nei 50 stile, e si è classificata terza. È arrivato il momento del dorso prima della gara femminile e poi è arrivato il mio turno, sono arrivato primo anch'io, è stato un bel momento.
Purtroppo Federico era assente, quindi per i 50 rana è stata fatta solo la gara femminile per la nostra scuola.
L'assenza di Federico ci ha impedito di fare la staffetta; sono sicuro che saremmo arrivati primi anche in quella e questo mi è dispiaciuto molto, anche perché saremmo arrivati primi anche nella classifica generale vincendo un altro oro…..
Siamo riusciti a guadagnare un'altra medaglia d'oro nei 50 farfalla con Tommaso.
Le ragazze si sono classificate al quarto posto nella staffetta.
È stata un'esperienza bellissima, divertente e unica, perchè ci siamo portati a casa ben tre ori.
Scritto da Pietro della classe 3B SSPG Dro