Noi ci teniamo proprio a strappare un sorriso a chi vive in un paese povero come il Mozambico! E ce l’abbiamo fatta: ci siamo dedicati con impegno a creare dei lavoretti che poi abbiamo venduto in occasione del mercatino in piazza a Cavedine sabato e domenica 3-4 dicembre.
Abbiamo raccolto tanti fondi divertendoci a vendere i nostri manufatti e alternandoci nella casetta che l’Amministrazione comunale ci ha assegnato. La pioggia non ha fermato il nostro intento: siamo rimasti in piazza fino alle otto di sera sia sabato che domenica.
Siamo molto soddisfatti del risultato: il nostro impegno è stato apprezzato.
Abbiamo coinvolto le persone proponendo le nostre sciarpe, i portachiavi o gli alberelli purchè si convincessero a sostenere il nostro progetto di solidarietà. Molti hanno accettato anche solo di donare qualcosa, altri hanno acquistato con piacere.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione la casetta per esporre i nostri lavori.
Grazie di cuore anche a tutte le persone che hanno contribuito!
L’Associazione Progetto Mozambico onlus è nata più di 20 anni fa per dare una risposta concreta al popolo mozambicano. Grazie ai numerosi volontari partiti anche dalla Valle dei Laghi, l’Associazione si è dedicata a progetti di solidarietà, allo svolgimento di attività per garantire l’assistenza sociale socio-sanitaria e l’istruzione. Attualmente sono 18 i progetti iniziati nei settori dell’educazione scolastica, della formazione, della nutrizione e della salute.
Se volete qualche informazione in più, vi lasciamo il link per visitare il sito.
https://www.progettomozambico.org/
Classe 2A - SSPG Cavedine