Importanti personalità alla scuola primaria di Sarche

 

Mercoledì 5 ottobre 2022, l’assessore provinciale Mirko Bisesti insieme al sindaco del comune di Madruzzo, Michele Bortoli e alla nostra Dirigente scolastica Sara Turrini, sono venuti a visitare la nostra scuola primaria di Sarche. 

Tutti noi alunni abbiamo accolto queste persone importanti nel campetto asfaltato, dove le abbiamo salutate con un caloroso applauso. Abbiamo poi loro spiegato il progetto “Parco giochi diffuso”, realizzato dalla Circowow, a cui la nostra scuola ha aderito, grazie alla proposta dell’assessore comunale, Carlotta Chiellino. 

Subito dopo abbiamo… giocato! Cinque alunni hanno mostrato il gioco didattico “La lumaca”, che, come tutte le altre proposte ludiche, è stato progettato proprio da noi. L’assessore con la dirigente si sono divertiti nell’ascoltare le tante parole che i bambini hanno trovato. 

Successivamente abbiamo cantato e ballato tutti insieme “Il coccodrillo come fa”.

Al termine della visita sia l’assessore che il sindaco ci hanno lasciato delle belle parole: voi rappresentate il futuro dei nostri comuni e della nostra provincia, spero che possiate continuare il vostro percorso educativo con questa energia e carica“ ed “è nelle scuole che si costruisce il nostro futuro“.

È stato davvero emozionante conoscere queste personalità importanti che lavorano per garantirci una buona istruzione e mostrare loro con orgoglio la realizzazione delle nostre idee. 

 

Gli alunni della classe 4°

 


Stampa  

News dalle scuole

Progetti della scuola

Ottobre 12, 2020

PON

in PON

by Alice Pisano

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico per la realizzazione del PON "Smart class" per…