Lunedì 2 Marzo le classi II A e II B sono andate in gita sulla neve in località Viote sul Monte Bondone.
Appena arrivati ci siamo messi le ciaspole portate da casa o noleggiate lì e siamo partiti per una passeggiata di 2 ore in mezzo alla neve.
Durante il percorso ci ha avvolti tanta nebbia, a momenti scendeva un po’ di pioggia o anche neve.
Per noi ragazzi è stato faticoso ma in compagnia la fatica si sente meno.
A un certo punto della passeggiata ci siamo fermati a fare merenda e a rilassarci e un gruppetto si è divertito a giocare a palle di neve.
Ritornati al punto di partenza, abbiamo pranzato e poi le nostre professoresse ci hanno lasciato scegliere se volevamo andare a fare bob o andare a fare fondo, e chi non aveva il materiale poteva noleggiarlo lì.
Per chi ha fatto bob è stato molto divertente perché c’erano varie discese.
Tanti di noi hanno fatto gare di chi arrivava prima in fondo o di chi arrivava più lontano, però c’è stato anche chi è sceso senza fare gare e con tranquillità .
Alcuni scendevano a pancia in giù, altri da soli, in due o anche spinti da un compagno.
Anche chi ha fatto sci di fondo si è divertito, sia chi lo ha provato per la prima volta che chi era già esperto.
Nonostante il sole non ci abbia accompagnati, la giornata è stata dunque decisamente positiva.
Giulia 2A SSPG CavedineÂ

0