Sulla neve tutti insieme!

Un'esperienza bellissima

Le classi prime della SSPG di Vezzano, mercoledì 5 febbraio, sono andate alle Viote di Bondone per passare una giornata sulla neve; ci hanno accompagnato il prof. Perco, il prof. Tassan, la prof.ssa Ferrara, il prof. Russo e la prof.ssa Baccichetti. 

E’ stata un’esperienza bellissima!

All’inizio ci siamo chiesti in una giornata intera cosa avremmo fatto.

In realtà, abbiamo svolto tante attività: orienteering, ciaspolata con la fototrappola, bob, la corsa coi sacchi (winter edition) e infine il tiro alla fune (sempre winter edition).

Noi di 1B abbiamo iniziato con l’Orienteering.

Siamo stati divisi in 2 gruppi: il gruppo che arrivava per primo al traguardo dal prof. Perco vinceva. E’ stata una gara combattuta fino all’ultimo fiocco di neve e non conosciamo ancora i risultati.

Successivamente abbiamo fatto la ciaspolata con la fototrappola con le altre prime.

La nostra classe 1b, accompagnata dalla prof. Ferrara, è dovuta andare lontanissima per mettere la fototrappola! Dopo averla posizionata, ci siamo datti alla pazza gioia tuffandoci nella neve e prima di tornare al punto di ritrovo, abbiamo fatto una corsa con le ciaspole addosso.

Dopo aver pranzato  abbiamo usato il bob. 

Io e Davide abbiamo affrontato una mini rampa e ci abbiamo provato fino a riuscirci…però, prima di farlo alla perfezione, ci siamo quasi rotti l’osso sacro! Siamo stati soprannominati Schumacher!

Come penultimo gioco abbiamo fatto la corsa coi sacchi e sul podio sono saliti: al primo posto Anna Banal della 1A; al secondo posto Antonia Maria Ivascu della nostra 1 B e al terzo posto Alessandro Zuccatti di 1C…neanche farlo apposta in ordine dalla sezione A alla C.

Infine c’è stato il tiro alla fune!

Il podio è stato: primo posto 1C, secondo posto 1B e terzo posto 1A.

Beh, che dire! E’ stata una giornata che tutti non si scorderanno mai per quanto è stata meravigliosa ed entusiasmante.

Thomas Sartori e la 1° B – SSPG di Vezzano