istituto comprensivo titolo

Lunedì 9 aprile a Rovereto si sono svolti i Campionati Sportivi Studenteschi di arrampicata sportiva nella specialità boulder. Una giornata all’insegna dello sport, un’occasione per mettersi alla prova e confrontarsi con tanti ragazzi della nostra età provenienti da diversi Istituti Comprensivi della Provincia.

Divertimento e spettacolo hanno fatto da padrone! I concorrenti si sono sfidati nel tentare di “chiudere” quante più “vie” possibili, di differenti difficoltà, in un’ora di tempo per ciascuna categoria. La gara si è aperta con la categoria cadette (classi seconda e terza), a seguire i cadetti, quindi le ragazze (classe prima) ed infine i ragazzi. Il nostro Istituto ha partecipato con due squadre composte dal gruppo SSPG di Vezzano e Cavedine e l’altro dalla SSPG di Dro. La giornata si è conclusa con  buonissimi risultati da parte di ciascun ragazzo. In particolare sono da segnalare gli ottimi risultati individuali di Lorenzo Malfer della SSPG di Dro, terzo nella categoria cadetti, e il quarto di Lara Zanella della SSPG di Vezzano nella categoria cadette. Grandi soddisfazioni anche per la classifica a squadre: terza la squadra dei ragazzi di Dro con Simon Frioli, Rubens Longo, Natanaele Michelotti, Matteo La Mendola, seconde le cadette delle SSPG  Vezzano-Cavedine composta da Asia e Ilenia Calzà, Linda Conforto e Lara Zanella. Buono anche il quarto posto delle cadette della SSPG di Dro con Emma Sartorelli, Lucia Furlani, Cora Suardi, Giorgia Mendola.

Grazie ai professori che ci hanno accompagnato Lucia Duso, Roberta Maccabelli, al prof. Danilo Bonvecchio per il supporto tecnico e i preziosi consigli e per finire un grossissimo applauso a tutti i ragazzi che hanno partecipato!

Asia, Ilenia, Linda e Tommaso - SSPG Cavedine